lunedì 5 gennaio 2015

Avira Pc Cleaner

Avira ha rilasciato un tool per la scansione e la pulizia che non necessita di una vera e propria intallazione in quanto parte da una cartella temporanea.
E' sufficiente scaricare il downloader il quale provvederà a scaricare i file necessari.
In fondo troverete un piccolo trucco per rendere questo tool portatile.

Link per il download Avira pc cleaner

Dopo aver scaricato avira_pc_cleaner_en.exe lo lanciate e lui provvede a scaricare i file necessari dai server di avira (in maniera abbastanza veloce tra l'altro):


Al termine del download vi verrà chiesto di accettare l'Eula:


Una volta accettata l'Eula potrete far partire la scansione scegliendo il tipo di scansione (quella normale più veloce o full scan più lenta ma più approfondita):


Qui potete vedere la scansione veloce in azione:


Questo il risultato della scansione:


Rendere il tool portatile:

  • Scompattate con 7zip o analoghi software il file avira_pc_cleaner_en.exe (si tratta di fatto di un eseguibile autoestraente che al termine esegue avwebloader.exe)
  • Lanciate manualmente il file avwebloader.exe, la prima volta scaricherà il cleaner, le volte successive cercherà solo gli aggiornamenti)
L'utility offre anche la possibilità di copiare il tutto su una penna usb. Scegliendo la voce Copy to Usb Device verrà creata una cartella dal nome Avira-PC-Cleaner su una pendrive di vostra scelta. Diciamo che è una comodità in più.

Nessun commento: