mercoledì 17 aprile 2013

Dal lontano passato riemerge Bagman

Tempo fa su Idealsoft blog è apparso un articolo riguardante un remake di un vecchio videogioco (disponibile su varie piattaforme Arcade, Commodore 64, MSX, Amstrad, ZX Spectrum) chiamato BagMan, il remake si chiama Buggerman ed  è stato sviluppato in chiave natalizia. Il remake è stato creato da Sokurah creatore di altri giochi freeware.

Cercando un remake di un altro vecchio gioco (Transversion) mi sono imbattuto in un remake di Bagman creato questa volta da Pete Crossley in arte pi_crozza (non chiedetemi se è un fan di Crozza).

Pete Crossley ha ricreato con Game Maker un specie di clone dell'originale Bagman come potete vedere dalle immagini. La grafica è leggermente più moderna ma abbastanza evocativa del gioco originale.
Remake
Originale

Il gameplay del gioco Bugman originale e anche nel remake è semplice: dovete prendere i sacchi col simbolo del dollaro presenti nelle varie schermate e metterli nella carriola, il tutto però è reso difficile dalla presenza delle guardie, dei vagoni che si muovono, dall'attesa degli elevatori e dal tempo che scorre inesorabile.Ogni volta che deporrete un sacco nella carriola  guadagnerete tempo per acchiappare un altro sacco e ripetere l'operazione. Se termina il tempo perderete una vita e sentirete il classico ahiahiahi ( si scriverà così?). Attenzione anche a cadere da certe altezze, finirete sfracellati, a differenza di altri giochi platform dove potete saltare e cadere da altezze inimmaginabili.

Download Bagman Remake di pi_crozza: Bagman

Sempre Pete Crossley in arte pi_crozza ha ricreato con Game Maker il remake di Tranversion ed altri giochi del passato.

Nessun commento: