giovedì 23 febbraio 2012

Io non bevo la Coca-Cola

Il sito CocaColla.it dovrà chiudere a causa di una lettera minacciosa inviata dalla CocaCola :

La motivazione è la seguente: … che la registrazione e l’utilizzo da parte sua del nome a dominio www.cocacolla.it determina l’insorgere di un grave rischio di confusione per i consumatori che possono essere indotti a ritenere che il segno COCACOLLA ed il nome a dominio www.cocacolla.it siano volti a contraddistinguere prodotti/servizi distribuiti, organizzati o sponsorizzati dalla nostra cliente o che comunque l’uso del segno COCACOLLA da parte sua sia stato autorizzato dalla nostra assistita in base ad accordi o altri legami contrattuali o societari, il che non corrisponde al vero. L’uso del segno COCACOLLA e del nome a dominio www.cocacolla.it da parte sua costituisce inoltre contraffazione dei celebri marchi costituiti dalla dicitura Coca-Cola della nostra assistita.
Ovviamente il motivo principale che mi spinge da anni a non bere la Coca-Cola (bevanda zuccherina, con un po' di caffeina e tanta anidride carbonica) non è la chiusura di Cocacolla.it ma sicuramente queste vicende mi danno veramente fastidio.

Il gigante minaccia di fare causa ovviamente contando sul fatto che il piccolo non abbia la forza e la voglia di resistere in giudizio anche se magari ha ragione.

Nessun commento: