mercoledì 23 giugno 2010

Conquista il mondo con Hex Empire


Hex Empire (Link alternativo, Eseguibile del gioco) è un gioco strategico realizzato in flash. Quattro sono i regni (Redosia, Violetnam, Bluegaria, Greenland) che si contendono il dominio del globo e lo scopo del gioco (per il giocatore umano) è conquistare tutti i regni rivali e diventare impero globale, l'alternativa è la sconfitta.

Le mappe su cui disputare battaglie e tentativi di dominazione assoluta son ben 999999, inoltre è possibile stabilire dei patti di non aggressione, patti che vengono rispettati fino a che conviene, tipo il patto tra l'U.R.S.S e la Germania nazista.

Si inizia scegliendo la capitale del regno che vogliamo impersonare ( gli altri regni saranno gestiti dall'intelligenza artificiale) e si parte a conquistare città e porti muovendo le proprie truppe di uno o due esagoni.

Ecco una fase avanzata del gioco, io sono quello blu ovvero il regno/impero di Bluegaria che ha annesso il regno di Greenland trasformandolo in semplice provincia.


Qui invece cingo d'assedio la capitale dell'ultimo regno (Violetnam) rimasto indipendente. Il regno di Redosia era già caduto in mano mia avendo io approfittato della lotta tra Redosia e Violetnam.


In realtà avrei potuto dargli il colpo di grazia ben prima, ma ho voluto giocare come il gatto con il topo, come ogni bravo imperatore sadico che si rispetti.

Ecco la certificazione della mia vittoria finale e del mio potere assoluto, fino alla prossima rivoluzione.


Nessun commento: