venerdì 12 febbraio 2010

I paraculi atomici

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è favorevole al ritorno dell’Italia al nucleare, ma esclude che una centrale possa nascere nel territorio regionale. «In Lombardia – ha spiegato Formigoni durante un incontro a Milano- siamo vicini all’autosufficienza quindi non c’é bisogno di centrali in questo momento».

Anche il candidato alla presidenza della Regione Veneto Luca Zaia si dice favorevole al nucleare ma non sul territorio della sua Regione che l’esponente della Lega definisce «energeticamente autosufficiente».

Anche il candidato del Pdl alla presidenza della Regione Puglia Rocco Palese è sulla stessa lunghezza d’onda: sì al nucleare, no nella mia Regione. «Sono favorevole al ritorno dell’Italia al nucleare – ha scritto Palese in una nota – ma dico no ad una centrale e ad eventuali parchi tecnologici di stoccaggio di rifiuti radioattivi in Puglia». 

“Accoglieranno le mie dichiarazioni come vanno accolte. Abbiamo detto che nel Lazio non c’e’ bisogno di centrali nucleari”. Lo ha dichiarato la candidata del centrodestra alla Regione Lazio Renata Polverini a margine di una visita alla clinica privata Artemisia a Roma rispondendo a chi le chiedeva un commento alle possibili reazioni del governo dopo le dichiarazioni di ieri in cui Polverini esprimeva contrarieta’ al nucleare nel Lazio. “Poiche’ siamo un paese che va verso il federalismo fiscale -ha continuato Polverini- possiamo parlare anche di federalismo energetico.Tra poco tempo saremo in grado di esportare energia senza aggiungere nulla”.

4 commenti:

Andrea Sacchini ha detto...

E' il tipico atteggiamento che si richiama al famoso detto "not in my garden". :-)

Sbronzo di Riace ha detto...

fosse solo quello :-)

Ultime Notizie ha detto...

Grazie per aver citato una nostra notizia... saremo lieti se potessi inserire tra i ALCUNI LINK UTILI il ns blog d'informazione. Grazie di cuore.

titolo: Ultime Notizie
url: http://www.ultimenotizie.tv

Sbronzo di Riace ha detto...

non posso inserire un link per ogni sito o blog che me lo chiede ma ho citato perché ho preso paro paro il testo