domenica 24 gennaio 2010

Gentile cliente BancopostaOnline

Fate molta attenzione a questa mail di phishing, se avete ricevuto questa mail ad un indirizzo poste.it noterete che l'indirizzo web a cui puntano i link contenuti nella mail è il seguente:

http://postamat.poste.it.knuckle.co.kr/a.php

E' evidente che non si tratta del sito delle poste bensì un dominio coreano. Anche il testo della mail non presenta significativi errori quindi un lettore distratto potrebbe facilmente essere ingannato.

Firefox e Opera comunque segnalano che il sito è contraffatto. Internet Explorer 7 non mi segnala nulla ma ho provveduto a segnalare il sito alla Microsoft.

Test della mail:

Gentile cliente BancopostaOnline,

Per permetterti di effettuare le tue operazioni online in assoluta sicurezza, Banco Posta ha creato per te uno strumento semplice e innovativo.

Il Lettore BancoPosta, garantisce un livello di sicurezza molto elevato, perche', ad ogni operazione su BancoPosta online e BancoPosta Click fornisce una nuova serie numerica che e' impossibile duplicare.

Il Lettore BancoPosta diventera' il nuovo strumento per operare online sul proprio conto e sostituira' a breve il sistema basato sul Codice Dispositivo composto da 10 caratteri alfanumerici. Stiamo provvedendo a distribuire il Lettore a tutti i clienti BancoPosta online e BancoPosta Click.

Per motivi di sicurezza, chiediamo a tutti i gentili clienti di effettuare il login per validare il proprio conto corrente online.
Accedi ora per prenotare il lettore che ti sara' inviato gratuitamente all'indirizzo sottoscritto in fase di iscrizione, usando il pulsante sottostante.

Prenota ora <--- Dal momento in cui riceverai il tuo nuovo Lettore BancoPosta potrai usarlo su BancoPosta online o BancoPosta Click per tutte le tue operazioni dispositive. BancopostaOnline inoltre ti premia per il primo anno di utilizzo del Lettore Bancoposta le operazioni saranno riconosciute gratuitamente.

Nessun commento: