lunedì 15 giugno 2009

Tuo Preventivatore

Tuo Preventivatore è lo strumento per confrontare - in base alla loro convenienza economica - i preventivi r.c auto di tutte le imprese presenti sul mercato. Il servizio è gratuito e anonimo: per attivarlo l'utente deve rispondere a un questionario, ma non occorre che dichiari le sue generalità; basta fornire un indirizzo e-mail valido dove ricevere i preventivi.

Per ragioni di semplicità il servizio di preventivazione prende in considerazione le ipotesi di polizza più comuni e diffuse, ovvero quelle basate su: la formula tariffaria bonus malus, il massimale minimo di legge, il caso della "guida libera" (la garanzia dell'impresa opera qualunque sia il soggetto alla guida al momento del sinistro) e della "guida esperta" (in questo caso se al momento del sinistro è alla guida del veicolo un soggetto di età inferiore a 26 anni, l'impresa può esercitare la rivalsa sull'assicurato).

E' bene tenere presente che TuOpreventivatOre è uno strumento di "primo orientamento" in grado di offrire un'informativa di carattere generale per un'ampia e rapida panoramica sui prezzi delle polizze r.c. auto disponibili sul mercato. Il servizio non è uno strumento di acquisto della polizza: una volta acquisite le informazioni sui prezzi grazie a TuOpreventivatOre, ci si potrà rivolgere direttamente alle imprese e agli intermediari per l'acquisto della polizza prescelta.

I preventivi elaborati dal sistema sono comunque vincolanti per le imprese per almeno 60 giorni dalla data del loro ricevimento e comunque non oltre la durata della tariffa in corso.

Il servizio è offerto dall'Isvap.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi sono registrato al sito, ho confermato cliccando sul link ricevuto via email, mi sono correttamente loggato, ma il bottone "accedi al servizio" è disabilitato, non è cliccabile.
A te non è successo?
Luca.

Sbronzo di Riace ha detto...

dopo aver fatto il login devi clikkare su nuovo preventivo e seguire passo passo l'inserimento dei dati richiesti

è un po' lunga la richiesta dei dati

inoltre bisogna fare attenzione ad inserire i dati corretti

alla fine ti viene data la possibilità di rivedere i dati inseriti prima di richiedere il preventivo

Anonimo ha detto...

grazie mille.

Luca.