giovedì 18 settembre 2008

TIM Quattro 500 al giorno

Questo concorso è in realtà un modo per invogliare le persone ad acquistare contenuti digitali di alto valore artistico:

a. suonerie
b. sfondi statici

c. sfondi animati


I soli fantastici contenuti digitali demenziali e con prezzi folli. E' inutile che vi dica di lasciar perdere questo tipo di pseudo-concorsi promozionali. Ma fate attenzione ai bambini e ai ragazzi che potrebbero essere invogliati a parteciparvi anche grazie alle continue sollecitazioni mediatiche (pubblicità).

Dal regolamento del concorso:
Al momento dell’acquisto da parte del Cliente della prima Opzione per scaricare un Contenuto Digitale, il Cliente riceve i primi 10 titoli validi per partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri, equivalenti ad altrettante registrazioni nel data base di estrazione (di seguito i “Titoli”).
A cui segue un bombardamento di SMS che invitano ad acquistare altri contenuti digitali e a partecipare ad un quiz (a pagamento anche se facoltativo).
Per ogni Opzione acquistata nel corso del Periodo, il Cliente riceve gratuitamente un SMS contenente i riferimenti del Servizio. Inoltre riceve un SMS contenente l’invito ad acquistare un nuovo Contenuto Digitale a sua scelta ed un quesito di interesse generale a risposta multipla casualmente selezionato da una banca dati che contiene oltre 500 quesiti su tematiche collegate ai temi dei contenuti digitali (immagini rappresentate negli sfondi statici o animati e tipi di suonerie) disponibili. La risposta facoltativa al quesito via sms comporta l’acquisto di una ulteriore Opzione, sempre al costo di Euro 1,20 (IVA inclusa).

Solo nel caso il Cliente decida di acquistare una ulteriore Opzione per scaricare il Contenuto Digitale da scegliere, egli potrà rispondere all’SMS inviato da TI contenente il quesito. Al Cliente che risponde correttamente al quesito vengono assegnati 10 Titoli aggiuntivi rispetto a quelli già accumulati fino a quel momento dall’inizio del Periodo.
Ulteriori inviti a fruire del servizio nel caso che si decida di rispondere al quiz.
A fronte dell’invio della risposta al quesito a domanda multipla, il Cliente riceve un SMS gratuito nel quale viene comunicato se la risposta è corretta o errata (e ricordato il numero dei Titoli assegnati) ed un invito a proseguire a fruire del Servizio.
La disattivazione del servizio.
Contestualmente alla prima adesione al Servizio, il Cliente viene iscritto ad un servizio gratuito informativo di promozione del Servizio e del Concorso dal quale potrà disattivarsi in qualsiasi momento rivolgendosi al servizio clienti TIM raggiungibile tramite chiamata gratuita al 119 o sempre via chiamata gratuita al 4500 seguendo le relative istruzioni (quest’ultimo numero a partire dal 1 ottobre 2008). Tali modalità di disattivazione sono indicate nel primo SMS che il Cliente riceve contestualmente al primo acquisto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E MOLTO FACILE CHE I PIU' "DEBOLI" CI CASCANO PERCHE' E FACILE CADERE IN QUESTE COSE.

Sbronzo di Riace ha detto...

il punto è che queste pubblicità fanno leva su questo aspetto

il grave è questo come è grave che vengano permesse in continuazione pubblicità ingannevoli o comunque al limite

poi arriva la solita multa da quattro spiccioli che non gli fa neanche il solletico