venerdì 19 ottobre 2007

Barra dei segnalibri a scomparsa

Se usate Firefox sapete cos'è la barra dei segnalibri e sapete anche che potete nasconderla manualmente.

Ma sapevate che modificando o creando il file userChrome.css nell'apposita cartella del profilo ed inserendo il codice apposito potete fare in modo che scompaia automaticamente ed appaia passando il mouse sopra all'area dove normalmente si trova?

Codice da inserire nel file userChrome.css:

/**Barra dei segnalibri a scomparsa**/
#PersonalToolbar {display: none;}
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {display: -moz-box;}

Il file userChrome.css deve trovarsi nella cartelle chrome del profilo. Esempio:

C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\18yc84wv.Utente predefinito\chrome

Nella cartella ci sono due file di esempio userChrome-example.css e userContent-example.css. Bisogna crearne uno nuovo chiamato esattamente userChrome.css (fate attenzione se avete attivato l'opzione che nasconde le estensioni conosciute).

Fonte Ghacks.net

8 commenti:

Anonimo ha detto...

a me nn funzia!
ho creato il file ke nn esisteva, ho copiato il codice da te segnalato...
riavviato firefox...
niente!
peccato xkè è una funzione molto utile.
pazienza.

Anonimo ha detto...

Ho modificato il post prova a rifare il procedimento. A me funziona

Anonimo ha detto...

rifatto...
ma niente da fare, nn vuole funzionare.

Anonimo ha detto...

Copia il file userCrhome-example.css e rinominalo in useChrome.css. Poi aggiungi le righe di codice alla fine del file che hai rinominato. A me funziona benissimo su windows xp. Non capisco perché a te non funziona.

Sandro ha detto...

Confermo che funziona :-), bel la personalizzazione.
Che programma hai usato per modificare il file ?

Sandro ha detto...

L'ho aggiunto anche sul mio blog.
Prova ad aggiungere !important; all'interno delle specifiche fra parentesi graffe, probabilmente con alcuni temi non funziona per quel motivo.
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao!
qualcuno sa se dovrebbe funzionare anche con firefox 3? ho provato ma sembra di no.

Sbronzo di Riace ha detto...

sinceramente non saprei non ho ancora provato la versione 3