Questa immagine mi piace assai. Però Sitemeter accomuna firefox 1.X con Firefox 2.X e forse è troppo ottimistica come statistica, ma mi garba lo stesso.
IE7 non ha poi così tanti bug di sicurezza aperti, io non lo uso, ma non è il colabrodo che era IE6 e precedenti. Firefox ha il vantaggio che i bug vengono risolti in tempo abbastanza veloce, questo non vuol dire che non ci sia bug che possono essere sfruttati per eseguire un attacco. Se leggi le release notes di FF 2.0.0.5 vedrai che ce n'erano 8, tre dei quali di una certa gravità. Opera non lo uso, ma la sua bassa quota di mercato fa si non venga preso di mira dagli hacker, questo non vuol dire sia sicuro, vuol dire solo che non c'è interesse nel trovarne gli eventuali bug. Conclusione: se dai in mano un qualunque browser ad un utonto riuscirà in ogni caso ad essere infettato, se dai in mano ad un utente furbo probabilmente riuscirà a non farsi infettare nemmeno con IE.
5 commenti:
Quell'immagine piace anche a me :-)
Ciao
Dimmi la verità, sei tu che hai votato il sondaggio su internet explorer? E hai votato malissimo.
No, non avevo votato :-P
A dire la verità non sono mai venuto sul tuo blog con IE :-P
Ciao
Siccome ieri c'era un solo votante e aveva scelto l'opzione "malissimo", pensavo fossi tu conoscendo la tua (nostra)avversione per I.E.
IE7 non ha poi così tanti bug di sicurezza aperti, io non lo uso, ma non è il colabrodo che era IE6 e precedenti.
Firefox ha il vantaggio che i bug vengono risolti in tempo abbastanza veloce, questo non vuol dire che non ci sia bug che possono essere sfruttati per eseguire un attacco.
Se leggi le release notes di FF 2.0.0.5 vedrai che ce n'erano 8, tre dei quali di una certa gravità.
Opera non lo uso, ma la sua bassa quota di mercato fa si non venga preso di mira dagli hacker, questo non vuol dire sia sicuro, vuol dire solo che non c'è interesse nel trovarne gli eventuali bug.
Conclusione: se dai in mano un qualunque browser ad un utonto riuscirà in ogni caso ad essere infettato, se dai in mano ad un utente furbo probabilmente riuscirà a non farsi infettare nemmeno con IE.
Posta un commento