sabato 2 giugno 2007

Altro caso di phishing Poste.it (modificato)

Altro caso di phishing fresco di giornata. Il link è stato disattivato e viene (o veniva) riconosciuto dall'antiphishing di Firefox. Questo era il link fasullo contenuto nell'e-mail:

http://zona-monos.com/poste2007/login.html

Il sito tarocco contiene molti link al vero sito di Poste.it.

Ecco il testo dell'e-mail:
Caro cliente Poste.it,
La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di securezza. Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell`online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari. Per ottenere l`accesso alla versione piu sicura dell`area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.

FARE CLICK QUI PER ANDARE ALLA PAGINA DELL' AUTORIZZAZIONE »

Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza

CONFIDENZIALE!

Questo email contiene le informazioni confidenziali ed è inteso per il destinatario autorizzato soltanto. Se non siete un destinatario autorizzato, restituisca prego il email noi ed allora cancellilo dal vostri calcolatore e posta-assistente. Potete nè usare nè pubblicare qualsiasi email compreso i collegamenti, né rendete loro accessibili ai terzi in tutto il modo qualunque.
Grazie per la vostra cooperazione Poste italiane S.p.A.

Nessun commento: