martedì 15 maggio 2007

Benvenuto in BancoPostaonline!

Scritta in ottimo italiano, concetti credibili, che dire... si stanno applicando molto, peccato che non sono socio o cliente di BancoPostaonline altrimenti ci cascherei pure io. Scherzo ovviamente. Il sito non riesco a raggiungerlo, il browser mi dice: "l server bmwe30.phisk.net sta impiegando troppo tempo a rispondere."

Caro socio,

Verifica il tuo conto BancoPostaonline

Questa operazione e fondamentale per la sicurezza del Suo conto!

Recentemente abbiamo notato dei tentativi sospetti di accesso al Suo conto di PosteItaliane da un IP address straniero e noi abbiamo motivi di credere che la Sua carta prepagata sia stata utilizzata dai terzi senza la Sua autorizzazione.
Se recentemente ha copiuto dei viaggi all.estero e quindi ha utilizzato la Sua carta prepagata PostPay, allora i tentativi insoliti di utilizzo potrebbero essere stati compiuti da Lei. Se invece non sia stato cosi, La consigliamo di accedere tramite il seguente collegamento alla nostra base di dati e seguire le istruzioni, in modo da proteggerLa da eventuali frode.

Contatta il seguente link:
https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc?TYPE
per confermare il conto.

Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il Suo conto.

Se ha ricevuto questo avviso e non e il vero proprietario della carta prepagata di PosteItaliane, La informiamo che rappresenta una violazione della politica di PosteItaliane di sostituirsi ad un.altro utente di PosteItaliane. Tale azione puo anche rappresentare una violazione di leggi locali, nazionali e/o internazionali. PosteItaliane si impegna nell.applicazione della legge nel tentativo di combattere le evetuali frodi o furti. Le informazioni saranno fornite su richiesta alle agenzie legali per accertarsi che i falsi possessori siano proseguiti nella misura adeguata dalla legge.

Per maggiori informazioni consulta il Foglio Informativo e le Istruzioni operative per l'utilizzo di BancoPostaOnline (file .pdf)
Per assistenza tecnica: numero verde 803.160 (segui le istruzioni della guida vocale e scegli l'opzione Servizi internet)

Grazie per la Sua collaborazione, e di aver accettato di lavorare insieme a noi per la sicurezza del Suo conto.

Distinti saluti,
PosteItaliane,Reparto Di Rassegna Di Cliente

4 commenti:

Andrea Sacchini ha detto...

Se sta impiegando troppo tempo a rispondere significa che qualcun'altro ha avuto la tua idea... :)

Unknown ha detto...

Questa è fatta davvero bene :-P

Sbronzo di Riace ha detto...

In realtà qualche errore ortografico c'è, ad esempio "proseguiti" invece di perseguiti, "e" al posto di è, all.estero (all'estero).

Però considerando che sono stranieri mi sembra che si stanno migliorando parecchio. 7+ per l'impegno e la bravura in italiano -2 per l'onestà

Sbronzo di Riace ha detto...

o che si stiano migliorando parecchio :-(

Forse devo andare a lezione di italiano da loro :-)