venerdì 3 novembre 2006

LinkOptimizer ovvero l’attacco dei perfidi Gromozoniani.

In questo ultimo periodo molti pc sono stati infettati da questo malware composito. I media tradizionali non ne hanno parlato molto anche se la banda di Gromozon ha preso di mira proprio l’Italia, forse contando proprio sulla scarsa dimestichezza informatica degli utenti/utonti italiani. Sul sito http://www.pcalsicuro.com troverete molte informazioni riguardo questo malware, nonché un pdf (in inglese) realizzato da Marco Giuliani curatore del sito e ricercatore per la società di sicurezza informatica Prevx. Questa società ha messo a disposizione gratuitamente un tool di rimozione. Se non riuscite a raggiungere il sito di Marco Giuliani o il sito della Prevx è un brutto segno in quanto le ultime versioni del virus bloccano l’accesso a siti che lo smascherano e offrono aiuto nel rimuoverlo.

Recentemente i dannati, e anche dannosi, di Gromozon ha tentato di insinuare che sia proprio Marco Giuliani il creatore del virus, infatti eseguendo Gmer (software antirootkit che permette di individuare le tracce del virus) nei pc infetti appare questa finestra:



Marco Giuliani non è il creatore del virus ma la tattica dei Gromozoniani ( neologismo che ricorda il nome degli alieni cattivi che volevano invadere la terra nei mitici cartoni animati giapponesi) è quella di farlo apparire responsabile dell’invasione di questo virus e rendere la gente diffidente nei suoi confronti. Ma le lame rotanti e le alabarde spaziali di Marco non tarderanno ad abbattersi contro i malvagi Gromozoniani.
Tool di rimozione PREVX:

Nessun commento: