domenica 9 marzo 2008

Corruzione dei file dbx

Impossibile avviare Outlook Express. Il programma potrebbe non essere installato correttamente. Accertarsi che il disco non sia pieno e che la memoria disponibile sia sufficiente. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Supporto Tecnico clienti Microsoft. (0x800c012e)

Impossibile avviare Outlook Express. Impossibile inizializzare MSOE.DLL. Outlook Express potrebbe non essere stato installato correttamente.

Questi due messaggi di errore spesso sono dovuti alla corruzione dei file dbx, quando questo succede Outlook Express nemmeno si avvia. L'unica soluzione in questi casi è spostare i file dbx corrotti e riavviare Outlook Express in modo da ricreare nuovi file dbx.

Il problema è che così facendo si perdono le e-mail contenute, quindi prima di effettuare una simile operazione si pone il problema di come fare per recuperare queste e-mail.

Una prima soluzione potrebbe essere quella di usare DBXtract ma è a pagamento. Oppure tentare di utilizzare la funzione Importa dal menu Strumenti di Thunderbird.

Utilizzando la funzione Importa di Thunderbird si dovrebbe ottenere un risultato simile:



Ovviamente non c'è nessuna garanzia di riuscire a recuperare tutte le e-mail in quanto si opera su file dbx corrotti ma vale la pena di tentare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interessante, ti citerò sul blog.