martedì 5 dicembre 2006

L’avvocato Gentili contro tutti.

Gentile utente ,

sono l’avvocato Gianluca Gentili proprietario dell’omonimo studio Legale,
mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi
dal suo indirizzo di posta elettronica
messaggi dal contenuto esplicito.
La rimando a tal proposito a verificare l’ultimo arrivato,
che riporto sotto a questo messaggio.

Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro
studio sostiene che questi invii da parte sua sono probabilmente
involontari e causati da un virus informatico.
Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il programma antivirus
scaricabile dall’indirizzo .

Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l’esattezza
di questa teoria, purtroppo mi trovo cosgretto a DIFFIDARLA dal
continuare questi invii non sollecitati alla mia posta di lavoro.
Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò
a denunciarla senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm,
ripulisca il suo computer al più presto perchè forse
non sono l’unico che sta ricevendo questa immondizia da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia informatica hanno i mezzi
per risalire alla vera identità del proprietario di
un indirizzo email, per quanto registrato con dati inventati o
internazionale. Per cui non creda di poter continuare
a inquinare la mia casella email con queste promozioni.

in attesa di un suo cortese riscontro,
saluti cordiali

L’e-mail in questione consiglia al malcapitato di usare un tool antivirus che in realtà è un virus per l’esattezza Trojan Spambot. In pratica è una bufala perché non esiste questo fantomatico avvocato Gentili, è una trappola perché invita a scaricare un virus. Maggiori info le trovate sul sito di Marco Giuliani.

Nessun commento: